Tanti Auguri … DOMUS ENGINEERING!

Il 21 marzo 2013 è stato l’ottavo anniversario di fondazione di Domus Engineering, lo studio tecnico di ingegneria ed architettura con sede a Cascina (PI) del quale sono socio. L’idea di cominciare questa avventura nacque nell’ottobre 2004, quando un ingegnere civile ed un ingegnere edile, con una diversa esperienza lavorativa alle spalle, durante una cena al ristorante, decisero di unire le loro competenze, le loro idee, le loro aspettavive in un progetto lavorativo comune.

Totalmente ignari delle difficoltà che avremmo dovuto affrontare, iniziammo questa esperienza con entusiasmo e fiducia. Anche otto anni fa, per chi non avesse avuto alle spalle uno studio già avviato, era considerato quanto meno ardito se non addirittura azzardato imbarcarsi in un’avventura del genere, ma se qualcuno avesse saputo che saremmo andati incontro alla peggior crisi economica della storia recente, (crisi che oltretutto ha colpito in modo particolare il settore dell’edilizia di cui ci occupiamo) credo che ci avrebbe considerato dei veri e propri pazzi!

Nonostante tutte le difficoltà che sono piovute nel tempo sulla nostra strada, con impegno e determinazione costanti (e credo anche con una buona dosa di professionalità e competenza), siamo riusciti fino ad ora a svolgere la professione per la quale ci siamo preparati con molti sacrifici negli anni degli studi universitari. Durante questi otto anni ci siamo sempre aggiornati  seguendo l’evoluzione (spesso incoerente e illogica) delle normative del settore dell’edilizia e non solo, abbiamo cercato di restare al passo coi tempi acquistando via via software avanzati sia nella progettazione architettonica che strutturale, cercando al contempo di ampliare i settori di competenza avvalendoci anche di una nuova figura professionale laureata in agronomia che ha portato nuove competenze e voglia di fare.

Svolgere in proprio la professione per la quale si è studiato, e soprattutto aiutare i nostri clienti a risolvere i loro problemi, ci ha dato in questi anni una soddisfazione enorme che ci aiuta a superare quelle che sono le difficoltà quotidiane, legate soprattutto all’enorme burocrazia unita e rafforzata dalla legislazione che sembra essere impazzita e sforna continuamente nuovi regolamenti, leggi, decreti, interpretazioni che tendono soltanto a complicare la vita delle persone e con essa il nostro lavoro.

Voglio quindi ringraziare tutti coloro che, credendo nelle nostre qualità professionali e umane, si sono avvalsi in questi anni dei nostri servizi professionali e naturalmente un ringraziamento va ai nostri familiari ed in modo particolare alle nostre mogli che ci hanno sempre sostenuto e con le quali abbiamo festeggiato l’ottavo compleanno di Domus Engineering tornando a cena nello stesso ristorante dove era nata l’idea della sua fondazione.

Per chi volesse avere un’idea dei lavori che facciamo ed abbiamo fatto, può consultare il nostro sito internet http://www.domuseng.com/ che sarà aggiornato a breve con le esperienze dell’ultimo anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...